Davanti all’emergenza Coranavirus, Genera non si ferma, non può farlo!
Abbiamo e sentiamo la responsabilità di proseguire il nostro lavoro e continuiamo e sostenere le persone, ora più che mai, permettendo loro di stare a casa. Abbiamo bisogno di potenziare i nostri servizi domiciliari attivando nuove reti di supporto con l’obiettivo di aiutare ulteriormente le persone che ne hanno necessità. Il tuo aiuto è fondamentale.

UNA CASA PER RIMANERE A CASA

Davanti all’emergenza Genera non si ferma, non può farlo. Da diverse settimane ci siamo trovati a ripensare, riorganizzare e potenziare i nostri servizi di cura rivolti alle persone fragili. Ogni giorno lavoriamo per dare risposte ai nuovi bisogni. Ora serve una casa per rimanere a casa, anche per chi non ha una casa oppure per chi temporaneamente non può stare nella propria. Ad oggi abbiamo dato casa a 20 riders provenienti da Casa Jannacci rispondendo alla richiesta del Comune di Milano e trasformando temporaneamente il nostro Centro Diurno Integrato per anziani di Via Bicetti de Buttinoni, con la collaborazione della Protezione Civile e di Emergency.

NON CI FERMIAMO

Davanti all’emergenza Coranavirus, Genera non si ferma, non può farlo! Abbiamo e sentiamo la responsabilità di proseguire il nostro lavoro continuando a sostenere le persone, ora più che mai, permettendogli e garantendogli la possibilità di restare a casa. È importante e necessario rimanere al fianco degli anziani, delle famiglie, delle persone sole che ci hanno scelto, per camminare insieme a loro e affrontare questo cammino impervio e sconosciuto. Abbiamo bisogno di potenziare i nostri servizi domiciliari attivando nuove reti di supporto con l’obiettivo di aiutare ulteriormente le persone che ne hanno necessità. Siamo in continua emergenza, e stiamo vivendo queste settimane senza fermarci per rispondere ai bisogni delle persone di cui ci prendiamo cura, tutelando contemporaneamente i nostri operatori: questa per noi è responsabilità!

Intestato a Genera società cooperativa sociale Onlus
Causale: Donazione progetto emergenza coronavirus

NIDO DEI TIGLI

Il Nido rappresenta da quasi vent’anni un luogo di cura importante per tutto il quartiere di Affori: ora ha bisogno di un nuovo lancio perché abbiamo sviluppato un progetto intergenerazionale che avvicina i bambini del nido agli anziani della Casa dei Tigli. E’ uno spettacolo vedere l’incrocio di mani di bimbi e anziani, sorrisi e cura reciproca che scaldano i cuori! Aiutaci a sostenere le attività che coinvolgeranno i piccoli del nido e gli anziani della casa per una cura reciproca

Intestato a
Genera società cooperativa sociale Onlus
Causale: Donazione Nido dei Tigli

FORZA VICHIE!

Chi è VICHIe? Non è una sola persona, sono tante persone che interagiscono. E’ un prototipo di ambiente digitale e interattivo a supporto di esperienze intergenerazionali tra anziani con patologie degenerative e bambini.

Grazie al tuo contributo intendiamo realizzare, in collaborazione con il Politecnico di Milano, stanze fisiche attrezzate con dispositivi digitali, dove anziani malati di Alzheimer, accompagnati da terapeuti, e bambini, accompagnati da educatori, o genitori, possono condividere attività terapeutiche e ludico-educative stimolanti, adattabili alle specifiche esigenze di ognuno. Tali attività si basano su stimoli visivi, sonori, tattili e olfattivi attraverso proiezioni multimediali, luci, suoni, aromi, oggetti fisici, tutti elementi smart, controllabili digitalmente, programmabili e interattivi.

Qui per donare

TRAME MUSICALI

La ricetta per tessere legami di valore: un coro multietnico, un gruppo di donne che sferruzza per creare piccole opere d’arte. Aiutaci a sostenere nel quartiere San Siro di Milano, il coro multietnico “Trame musicali” che favorisce processi di socializzazione, di scambio e di incontro tra le differenti culture, fasce di ceto, categorie, genere, e allo stesso tempo porta e offre al quartiere eventi e iniziative che possono contribuire ad elevare il livello culturale degli abitanti, fino alla scoperta di talenti e potenzialità.

Intestato a Genera società cooperativa sociale Onlus
Causale: Donazione Trame Musicali

Agevolazioni fiscali

Genera Società Cooperativa Sociale è una ONLUS (Organizzazione Non Lucrativa di Utilità Sociale).
L’essere ONLUS, oltre a qualificare il proprio operato nell’area delle attività socialmente utili, permette ai donatori di beneficiare delle agevolazioni fiscali.
Per usufruire delle agevolazioni fiscali la donazione non potrà essere effettuata in contanti ma solo tramite bonifico oppure on-line.
Per ricevere la dichiarazione della donazione fatta, mandare una mail a cecilia.storti@generaonlus.it specificando:

Nome e Cognome
Indirizzo – via, cap, città, provincia
Codice Fiscale
Importo donato e progetto sostenuto

È importante pertanto conservare:

• l’estratto conto della carta di credito, per donazioni con carta di credito;
  • l’estratto conto del proprio conto corrente (bancario o postale), in caso di bonifico.

5 x 1000

Compilando il modulo 730, il CUD oppure il Modello Unico potrai devolvere il tuo 5×1000 a Genera:
1. firma l’apposito riquadro: “Sostegno delle organizzazioni non lucrative di utilità sociale, delle associazioni di promozione sociale”
2. indica nello spazio sotto la tua firma il codice fiscale di Genera: 12481880156
Il 5×1000 non è una scelta alternativa al meccanismo dell’8×1000, ma una possibilità in più a tua disposizione. Se non effettuerai alcuna scelta, il tuo 5×1000 resterà allo Stato.

Per maggiori informazioni scrivere a info@generaonlus.it o chiamare lo 02 35974500