Insieme Welfare Milano

Un nuovo modello che si basa sull’esperienza e sulla rete di cooperative e imprese sociali del Gruppo CGM.
Insieme 4 cooperative. Insieme 1.300 soci. Insieme diamo risposta ogni anno ai bisogni di 65.000 persone. Insieme garantiamo una presenza capillare da Milano città metropolitana  a numerose province  e comuni della Lombardia.

Da questa grande esperienza nasce la nostra volontà di cooperare per essere accanto alle persone, nei territori. Per tutelare il diritto a trovare risposte su misura, di qualità per sé e per la cura dei propri cari.

Da sempre vicini alle persone… da oggi insieme per andare più lontano!

Servizi Online

Sul sito di Insieme Welfare Milano, oltre a servizi che puoi trovare sul nostro sito, potrai informarti e prenotare i nostri nuovi servizi online, nati sotto la spinta dell’emergenza Coronavirus e ora attivi per chi ne ha necessità.

In questo periodo di emergenza stiamo attivando innovativi modelli di cura che creano vicinanza in un modo nuovo, InsiemeWelfare rappresenta un’ulteriore opportunità di avvicinare i bisogni delle persone e le possibili soluzioni. Un percorso di innovazione sociale e tecnologica condiviso con altre cooperative nel quale reinterpretiamo l’offerta dei servizi dando vita a nuovi prodotti e nuove modalità di relazione con le persone

Sara Mariazzi, Presidente Genera

Di cosa si tratta

Con Gruppo Cooperativo CGM e Moving, abbiamo messo a servizio della comunità le nostre capacità.
Da questo è nata una piattaforma per rafforzare il legame tra comunità e territorio: www.insiemewelfare.it che rappresenta un ulteriore segnale positivo dell’Italia cooperativa che nell’emergenza è stata in grado di riorganizzarsi offrendo una risposta adeguata ai nuovi bisogni.

La piattaforma offre servizi alla persona che abbracciano diverse fasce d’età e necessità: da quelle ludiche, a quelle educative, a quelle assistenziali e sanitarie.

All’interno della piattaforma si potranno scegliere servizi ludico-educativi per i bambini come il tutoring online per la gestione dei compiti, supporto allo studio per DSA e rinforzo cognitivo con metodo Feuerstein, oltre alla consulenza giochi e attività ludiche laboratoriali a distanza. Per le famiglie e neogenitori sono previsti servizi come consulenza ostetrica online, mediazione familiare, sollievo alla famiglia, ma anche ricerca baby-sitter. Non mancano le attività per i più anziani come servizi di supporto psicologico/emotivo, educazione alla socialità e servizi di assistenza a domicilio.

Insiemewelfare è un vero e proprio spazio virtuale dove i cittadini possono acquistare online servizi capaci di rispondere ai nuovi bisogni emersi. Una piattaforma costruita intorno alle esigenze delle persone che abitano il territorio e che nel breve periodo sarà potenziata con ulteriori servizi.

Non si tratta soltanto di un’infrastruttura tecnologica, ma di un’infrastruttura anche sociale perché gestita da imprese comunitarie radicate e conosciute localmente e con le quali è facile mettersi in relazione.

Servizi Online

tel.  02 35974500