Abitare al Fornasè

Cormano – Quartiere Fornasè

martina.zangara@generaonlus.it

Contattaci

Ho letto l’informativa sul trattamento dei dati ai sensi della vigente normativa e del Reg (UE) 679/2016 e acconsento al trattamento dei miei dati personali.

Abitare al Fornasè

Fornasè è un quartiere di Cormano ma anche, per estensione del termine, FORrmare Nuovi Abitanti Senza Esclusione.

Il progetto è relativo alla realizzazione di interventi, finanziati da Regione Lombardia, per la gestione sociale dei Quartieri di Edilizia Pubblica (E.R.P.).
I beneficiari sono tutti gli abitanti del Quartiere Fornasè di Cormano, in particolare i nuclei familiari residenti in alloggi comunali ed A.L.E.R.

Le azioni che proposte intendono creare opportunità per i nuclei familiari interessati per migliorare i loro risparmi e consumi quotidiani nella gestione domestica e per meglio affrontare alcune situazioni di fragilità, anche economica e lavorativa.

L’iniziativa vede la partecipazione di numerosi partner, con l’integrazione e il coordinamento dei servizi del Comune. Genera partecipa mettendo a disposizione un custode sociale che incontra gli abitanti della zona due volte a settimana, presso il Community Center di Cormano.

Rimani in contatto con noi

© Copyright – Genera Società Cooperativa Sociale Onlus – Società trasparente | privacy & cookie policy | informazioni all’utente