Dall’Occo 11 – struttura residenziale integrata

Via Dall’Occo 11,
20032, Cormano (Milano)

erica.acquistapace@generaonlus.it

Contattaci

Ho letto l’informativa sul trattamento dei dati ai sensi della vigente normativa e del Reg (UE) 679/2016 e acconsento al trattamento dei miei dati personali.

Dall’Occo 11

Dall’Occo 11 nel centro storico di Cormano è una struttura residenziale integrata, una soluzione abitativa di qualità, accessibile ad una pluralità di persone e famiglie, con diversi tempi di permanenza, per varie fasce di popolazione ed età.

Un mix abitativo e funzionale composto da 26 appartamenti a pochi minuti a piedi dalla fermata del treno di Cormano-Cusano Milanino (Trenord, fermata del linee S2 e S4 del passante ferroviario).

L’edifico è stato totalmente ristrutturato e gli appartamenti sono arredati.  La struttura offre una molteplicità di offerte abitative – posti letto, mini-appartamenti, grandi appartamenti.

Sei di questi appartamenti sono gestiti da Genera e ospiteranno persone fragili, nuclei familiari, anziani.

Il progetto intende sviluppare iniziative volte alla coesione sociale e all’offerta abitativa sia temporanea sia di medio periodo e, contemporaneamente, sostenere la qualificazione e lo sviluppo del territorio e della comunità locale, perseguendo una forte integrazione con l’ambiente circostante. A tal fine saranno proposte iniziative culturali e di animazione e di promozione della cittadinanza attiva.

E’ un progetto realizzato dall’impresa sociale Be Home, costituita dalle cooperative sociali Genera, La Cordata e Tuttinsieme.

Rimani in contatto con noi

© Copyright – Genera Società Cooperativa Sociale Onlus – Società trasparente | privacy & cookie policy | informazioni all’utente