Nasce “Oltre i Tigli”

Nasce Oltre i Tigli

Dall’esperienza di quest’anno, presso la sede del Nido e della Casa dei Tigli, germoglia il visionario progetto “Oltre i Tigli”.
In questi mesi di collaborazione, con le grandi e piccole persone, cresceva in noi il desiderio di proseguire, di cooperare e rispondere ai bisogni emersi: creare uno spazio dove la famiglia si senta al centro!
Uno dei principi fondanti del progetto Oltre i Tigli è la creazione di una comunità basata sulla crescita, l’aiuto reciproco e sull’ autoformazione dei genitori stessi.

Il progetto vuole proporre azioni sperimentali e corollari al Nido, in un’ottica di valorizzazione delle competenze genitoriali, il tutto in sinergia con le realtà del territorio:

Destrutturando per la Città: progetto rivolto ai bambini e le bambine dai 3 ai 6 anni (età Scuola dell’Infanzia): dai 3 ai 5 gg settimana, in collaborazione tra generazioni, con gli ospiti over 65 della Casa dei Tigli
Cerchio che nutre: aperto alla diade (bambino, bambina e adulto accompagnatore), dalla gravidanza ai 6 mesi di vita (un incontro a settimana)
Il Cerchio in natura: aperto alla diade (bambino, bambina e adulto accompagnatore), dai 6 mesi ai 2 anni di vita (2 incontri alla settimana)
Outdoor Urbano accompagnati: aperto alla diade (bambino, bambina e adulto accompagnatore), dai 2 ai 6 anni (2 incontri alla settimana)
Laboratori tematici dagli 0 ai 6 anni
Incontri con specialisti
Ogni proposta elencata ha l’intento di andare Oltre, superare i limiti, i confini, le abitudini e spostarsi dal certo per concedersi la possibilità di incontrare l’altro, con sguardi diversi.
Se siete in sintonia con quanto raccontiamo, o anche solo per curiosità, potete venire a trovarci il 23 settembre dalle ore 10 alle 12 e dalle 16 alle 18.
Per comunicare la visita o semplicemente per chiedere informazioni, potete scrive a oltre.tigli@generaonlus.it o ai numeri 3206788584 e 3280824002
Il nostro Campo Base è in via Scialoia 7, Milano, nel giardino sul retro il Nido e nei luoghi urbani e in natura del territorio. La quota iscrizione all’Oltre i Tigli è di 30 euro, i costi delle singole azioni saranno comunicati in privato.

Rimani in contatto con noi

© Copyright – Genera Società Cooperativa Sociale Onlus – Società trasparente | privacy & cookie policy | informazioni all’utente