Anche Genera non si ferma

Non ci fermiamo, ma abbiamo bisogno di voi!

Davanti all’emergenza Coronavirus anche Genera non si ferma, non può farlo.
Abbiamo e sentiamo la responsabilità di proseguire il nostro lavoro e continuiamo e sostenere le persone, ora più che mai, permettendo loro di stare a casa.
È importante e necessario rimanere al fianco degli anziani, delle famiglie, delle persone sole che ci hanno scelto, per essere insieme ad affrontare questo cammino impervio e sconosciuto.

Siamo al fianco delle famiglie e dei loro bambini

Lo facciamo per dare un supporto e un sostegno ai genitori per affrontare la lunga gestione casalinga sia dal punto di vista pratico, educativo, scolastico ed emotivo.
Garantiamo un sostegno a distanza alle famiglie che improvvisamente si sono ritrovate i bambini, anche molto piccoli, a casa senza spesso la possibilità di reti e relazioni altre che potessero alleggerirne il peso. Produciamo giornalmente materiale da inviare alle famiglie non solo a scopo ludico e di intrattenimento ma soprattutto per far sentire la vicinanza alle famiglie che hanno la possibilità di entrare in relazione con noi.
Garantiamo il un supporto educativo e didattico a distanza, non solo per mantenere gli obiettivi didattici, ma anche per quelli emotivi e relazionali che permettono ai ragazzi con disabilità di continuare ad avere un filo diretto con un riferimento esterno alla famiglia.
In questa situazione di sospensione delle relazioni e di interruzione dei legami di vicinanza continuiamo a garantire, ove possibile alle famiglie supporto psicologico gratuito tramite uno sportello virtuale.

Siamo al fianco di chi necessita di assistenza domiciliare e non può farne a meno

Esserci è importante sia in termini di frequenza sia per l’emergere di nuove esigenze insorte a causa dell’emergenza in corso.
Siamo di supporto anche per rispondere in forma preventiva a eventuali bisogni che possono diventare urgenti. Lo facciamo anche a distanza tramite telefono, perché a volte una telefonata salva la vita.

Siamo al fianco di chi non ha una casa per rimanere a casa

Abbiamo risposto all’appello del comune di Milano realizzando all’interno di una nostra struttura che normalmente ospita il nostro Centro Diurno per anziani “SDB” un servizio di accoglienza di 20 Riders che dovevano essere allontanati da Casa Jannacci per effettuare 15 giorni di quarantena preventiva, resteranno con noi ancora per un po’ e noi siamo contenti di poterli ospitare ancora.

Siamo al fianco di tutte quelle famiglie che hanno i loro cari affetti da Alzheimer

Manteniamo con la persona anziana la relazione socio-assistenziale e socio-sanitaria, ma anche quella di supporto con le loro famiglie .
Per rispondere ai bisogni concreti che le persone e le loro famiglie hanno durante questo periodo forzato di chiusura dei servizi abbiamo garantito alle famiglie dei nostri ospiti il costante monitoraggio telefonico per rilevarne i bisogni in continuo divenire, attivando anche un supporto domiciliare.

Ci serve il tuo aiuto

Siamo in continua emergenza, e stiamo vivendo queste settimane senza fermarci per rispondere ai bisogni delle persone di cui ci prendiamo cura, tutelando contemporaneamente i nostri operatori: questa per noi è responsabilità. Anche tu puoi aiutarci e il tuo aiuto per noi è fondamentale.

Come?

Raccogliamo Mascherine e DPI per proteggere i nostri operatori evitando che diventino essi stessi veicolo di contagio. Se ne hai da donarci, o sai darci informazioni utili su come poterle procurare, scrivici su facebook o invia una mail direttamente a grace@generaonlus.it

Sostenendo le ore di assistenza domiciliare a persone anziane, fragili e sole; puoi farlo attraverso semplice donazione.

• Con un bonifico a Banca Etica con causale “donazione progetto emergenza coronavirus” Iban: IT 83 C 05018 01600 0000 1116 0231
  • Con carta di Credito o PayPal cliccando direttamente sul link, creato apposta per associare la donazione all’emergenza coronavirus:

Con il contributo di

Un grande GRAZIE a tutte le nostre operatrici e operatori che stanno gestendo questa emergenza in prima linea! GRAZIE a te che sceglierai di sostenerci!