Milano Marathon

Grazie a Tutti!!

LA CORSA E’ TERMINATA, MA NON LA RACCOLTA FONDI

Grazie mille a tutti i corridori, a tutti i volontari, a tutti i sostenitori.
Ci avete riempito di affetto e bellezza, siete stati fantastici.

Ma se le staffette sono arrivate tutte al traguardo, il Crowdfunding ha per ora ha solo superato la metà del suo percorso.

Serve quindi l’auto di tutte e tutti!

Corriamo per mettere radici

IL NOSTRO PROGETTO

Correre senza scopo? No, correre per far germogliare e crescere comunità, condivisione, gentilezza, fiori e ortaggi.
Con i fondi che ci aiuterete a raccogliere finanzieremo l’orto-giardino della Casa dei Tigli. Un orto speciale per una Casa che di banale non ha nulla.
La Casa dei Tigli è un luogo dove convivono bambini e persone over 65, dove entrano in contatto e si combinano la gioia, la spontaneità e l’energia dei bambini con la pazienza, l’esperienza e il calore degli anziani.
Ci si sporcherà le mani assieme, se vorrete aiutarci! Sarà un orto condiviso dove il frutto del lavoro non sarà solo la verdura che nascerà ma anche la bellezza della condivisione.
I prodotti coltivati entreranno nel circolo dell’economia informale e circolare, venendo donati alle persone più bisognose del quartiere.
Se non vuoi correre, aiutaci a mettere radici! #GeneriamoComunità.
Ecco come…

Nel quartiere Affori di Milano c’è la Casa dei Tigli, immersa in un grande giardino. Parte di questo spazio verde sarà destinata alla creazione di un orto-giardino fruibile e lavorabile da tutti, gli anziani del primo piano e i bambini del nido sottostante. Questo spazio diventerà così un punto di incontro tra generazioni, uno spazio di condivisione e di divertimento.
Numerosi studi dimostrano che i programmi intergenerazionali favoriscono la comunicazione tra anziani e bambini, evidenziando potenziali vantaggi per entrambi i gruppi di età. Per i soggetti di età avanzata tali programmi si traducono in un aumento dell’autostima, del benessere, dei contatti sociali e in una riduzione dei farmaci. Nei bambini coinvolti si evidenzia un atteggiamento positivo nei confronti degli anziani, e dell’’altro’ in generale.
In conclusione, mantenere gli anziani in salute e membri attivi della comunità è una sfida emergente per la nostra società in via di invecchiamento. Una volta realizzato l’orto-giardino, si intende distribuire gli ortaggi e le verdure coltivate alle persone bisognose del quartiere.

Aiutaci a mettere radici! #GeneriamoComunità

La tua donazione finanzierà:
– L’area orto
– L’area verde
– Il percorso pedonale
– L’area serre
– L’area sosta

Condividi il nostro progetto e aiutaci in diversi modi!
1) CORRERE LA STAFFETTA CON ALTRI 3 AMICI. In questo caso vi regaliamo il pettorale e in cambio vi chiediamo di mettervi in gioco diventando fundraisers e dandovi come obiettivo minimo una raccolta di 500 € a staffetta.
2) PARTECIPARE COME VOLONTARIO durante la giornata della maratona
3) FARE UNA DONAZIONE tramite la piattaforma. Poi vi aspettiamo all’arrivo della staffetta per fare festa insieme.

Rimani in contatto con noi

© Copyright – Genera Società Cooperativa Sociale Onlus – Società trasparente | privacy & cookie policy | informazioni all’utente