La tecnologia a Piazza Grace

Innovare per migliorarsi

Continuiamo il discorso iniziato una settimana fa, QUI, presentando altri progetti innovativi presenti a Piazza Grace, il primo Villaggio Alzheimer della città metropolitana di Milano.

NoonCare è una startup che vuole rappresentare una tecnologia capace di avvicinare e abbracciare persone che, per fasi naturali della vita o per fatalità, restano escluse dal rapido progresso della comunicazione digitale e dai vantaggi che essa porta.

Non Care ha sviluppato un sistema discreto che permette agli operatori di aggiornare le attività del Villaggio Alzheimer e di avere l’informazione puntuale sulla posizione degli ospiti.

Allo scopo di poter localizzare puntualmente un ospite all’interno del Villaggio Alzheimer, sono installati dei dispositivi fissi capaci di creare una copertura radio delle zone interessate da Piazza Grace.

Sistema informatizzato SocialAid

Già adottiamo il sistema informatizzato SocialAid, ovvero una cartella clinica informatizzata specializzata per la gestione del progetto individuale di ogni ospite.

Questo strumento si inserisce nel bisogno di tenere sempre alto lo scambio di informazioni tra tutta l’equipe di Piazza Grace, aiutando gli operatori in tutti i momenti di monitoraggio e verifica. La cartella clinica informatizzata consente una sistematizzazione di tutti i dati dell’ospite, con un’ottimizzazione importante di quelle che sono le informazioni e i bisogni.