Iscrizioni al Servizio Civile 2022

Il bando per presentare la domanda per il Servizio Civile 2022 è aperto!
Fino alle ore 14.00 del 9 marzo 2022 è possibile candidarsi per una delle 4 posizioni del progetto Vicini di Grace.
Il bando è rivolto ai giovani tra i 18 e 28 anni che intendono intraprendere un’esperienza di volontariato della durata di 12 mesi, all’interno della cooperativa sociale.

Il Servizio Civile rappresenta un’opportunità per avvicinarsi al mondo del lavoro e conoscere, nel concreto, forme di solidarietà. È altresì un anno di esperienze utili ad acquisire nuove competenze a vantaggio di una propria crescita personale e di cittadino.

Il progetto Vicini di Grace ha come obiettivo finale quello di contrastare la solitudine degli anziani in condizione di fragilità, presso Grace. Per farlo ciascun volontario sarà affiancato da un’equipe nella realizzazione di occasioni, di momenti e azioni in grado di potenziare la relazione positiva tra gli ospiti dei servizi residenziali.
Piccole attività concrete e quotidiane che scandiranno il normale svolgimento della giornata oppure interventi specifici di carattere ludico/ricreativo atti ad attivare le competenze degli ospiti, come a esempio il supporto nella realizzazione degli allestimenti, anche di habitat Terapeutici, in collaborazione con Grace Lab, partner di progetto.

C’è tempo fino al 9 marzo 2022!
Ai giovani selezionati, che saranno poi avviati al Servizio Civile, è riconosciuto un assegno mensile pari a € 444,30.

Gli aspiranti operatori volontari dovranno presentare la domanda di partecipazione esclusivamente tramite SPID attraverso la piattaforma Domanda on Line (DOL) raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone all’indirizzo domandaonline.serviziocivile.it