Riaprono le iscrizioni per il Nido dei Tigli!

Riaprono le iscrizioni per il Nido dei Tigli!

Ciao, sono Sara, coordinatrice del Nido dei Tigli. Oggi vorrei presentarvi l’agenzia educativa di cui mi curo così:
Correva l’anno 2002, dopo mesi di ricerca del luogo adatto per aprire il primo servizio privato della Cooperativa, approdiamo in Via Scialoia, davanti a quella casetta in mattoni rossi, in prossimità della parrocchia di quartiere. Sono passati 18 anni, abbiamo accolto centinaia di famiglie, intercettate almeno il doppio via telefono e via mail, incrociato sguardi di coloro che passavano di lì, anche solo per dare un’occhiata. E a una prima occhiata il Nido dei Tigli ti accoglie con il verde in cui è immerso, pur essendo in città e a due passi dalla metro, tanta luce e trasparenze, grazie alle sue vetrate, colori tenui e ambienti casalinghi, che avvolgono e coccolano, non solo i bambini. Ma un luogo esteticamente bello è sufficiente per rendere un servizio educativo anche buono? No, ma è una base da cui partire. Al Nido dei Tigli la Relazione è al centro, rappresenta il cuore del nostro lavoro: con i bambini, con gli adulti, tra gli adulti. Non ci sostituiamo alla famiglia ma siamo interessate con loro al benessere del loro bambino, perché è lui ad essere al centro. È il bambino a guidare le proposte, a orientare il nostro agire educativo,con i suoi interessi, passioni, competenze.
Ma un articolo non basta per esprimere la ricchezza e le sfaccettature di un luogo di relazioni come il Nido dei Tigli: passate per vivere una giornata con noi, quando sarà possibile farlo, annusate l’aria che respiriamo (e non solo quando la cuoca prepara le sue specialità), commuovetevi con noi, osservateci. Perché è grazie alla condivisione e alla presenza che possiamo insieme passare dall’ affidarci il vostro bambino o la vostra bambina, al fidarvi di noi.
Sono qui per dirvi che le iscrizioni per l’anno educativo 20-21 sono aperte e ci piacerebbe festeggiare con voi la maggiore età!
Qui potrete trovare immagini e testimonianze di alcune delle famiglie che abbiamo accolto.
Qui per informazioni, per scaricare la modulistica necessaria per formalizzare l’iscrizione, e per prendere appuntamenti

Rimani in contatto con noi

© Copyright – Genera Società Cooperativa Sociale Onlus – Società trasparente | privacy & cookie policy | informazioni all’utente