Genitori anziani fragili e Alzheimer: come gestire relazione e comunicazione ai tempi del Covid

Oggi, giornata dei diritti dell‘infanzia e dell’adolescenza

Martedì 24 novembre parteciperemo al webinar promosso da Village Care  dal titolo “Genitori anziani fragili e Alzheimer: come gestire relazione e comunicazione ai tempi del Covid”.

La serata si svolgerà dalle 18,30 alle 20 sulla piattaforma Zoom di Fondazione Cotica. L’evento è gratuito e aperto a tutti. Per partecipare, è necessario registrarsi qui.

Al webinar parteciperanno la dott.ssa Marcella Dittrich, psicologa e psicoterapeuta, che aiuterà i figli/caregivers a trovare nuove modalità per mantenere aperto e costruttivo il dialogo con i genitori malati. I nostri operatori Cristina Losito e Federico Stevan, case manager dei centri diurni Grace e Simone de Beauvoir, daranno il loro contributo fornendo degli spunti sulle attività assistenziali che si possono svolgere a domicilio assieme a un anziano con demenza, soprattutto in questo periodo di emergenza sanitaria. La serata sarà conclusa dal prezioso contributo della dottoressa Elisabetta Farina, direttore sanitario del centro diurno integrato Simone de Beauvoir e del Villaggio Alzheimer Piazza Grace (primo villaggio Alzheimer della città di Milano) nonché Medico del CDCD di Fondazione Don Gnocchi, che illustrerà i benefici di un’attività di cura quotidiana con soluzioni non farmacologiche, contribuendo al benessere dell’intera famiglia.

Vi aspettiamo

Rimani in contatto con noi

© Copyright – Genera Società Cooperativa Sociale Onlus – Società trasparente | privacy & cookie policy | informazioni all’utente