Cosa facciamo

I nostri servizi

Proponiamo e progettiamo servizi educativi, socio assistenziali, socio sanitari, di accoglienza, cohousing e housing sociale.

Nido dei Tigli

É un nido caratterizzato da grande flessibilità, che accoglie bambini dai 3 ai 36 mesi a tempo pieno e parziale, con possibilità di giorni di frequenza e orari di uscita diversificati, in casi particolari anche personalizzabili.

Nido Bambini Bicocca

“Bambini Bicocca”può accogliere 64 bambini dai 3 mesi ai 3 anni, è dotato di una cucina propria e di un ampio giardino, si avvale della consulenza di un pediatra.

Grace – Cohousing a residenzialità sociale temporanea

La struttura è situata a Figino nel complesso residenziale di housing sociale denominato Borgo Sostenibile. Grace è un luogo di cura e di vita: un sistema innovativo di sostegno alle fragilità e ai bisogni delle famiglie.

Centro Diurno Integrato Grace

Il Centro Diurno Integrato è situato nel complesso residenziale di housing sociale del Borgo Sostenibile di Figino. Il centro ha una capienza massima di 30 posti per l’accoglienza di persone affette da demenze e in particolare la malattia di Alzheimer.

Nido Sole

Il nido Sole accoglie 48 bambini dai 3 ai 36 mesi. Il servizio è aperto tutto l'anno, dal lunedì al venerdì, con orario 7.30-18.00, per almeno 47 settimane annue.

Centro Diurno Integrato Simone De Beauvoir

Un centro diurno integrato è un servizio sociosanitario semiresidenziale accreditato da Regione Lombardia che accoglie persone anziane parzialmente o totalmente non autosufficienti.

Nido Luna

Il nido Luna accoglie 72 bambini dai 3 ai 36 mesi. Il servizio è aperto tutto l'anno, dal lunedì al venerdì, con orario 7.30-18.00, per almeno 47 settimane annue.

Casa dei Tigli

La Casa dei Tigli è destinata alla realizzazione di un progetto indirizzato agli anziani, denominato "Mai più soli 65+", che comporta lo sviluppo di ambienti familiari di condivisione che consentono agli anziani di vivere attivamente e di sentirsi ancora utili in questa fase della vita.

Assistenza domiciliare agli anziani e ai disabili – Milano

Il Servizio di Assistenza Domiciliare è rivolto prevalentemente ad anziani, disabili intellettivi e fisici.

Assistenza domiciliare agli anziani e ai disabili – Hinterland

Il Servizio di Assistenza Domiciliare è rivolto prevalentemente ad anziani, disabili intellettivi e fisici.

Custodia sociale – Milano

Gli operatori della custodia sociale articolano l’intervento, in sinergia con i Servizi Sociali di zona, nella conoscenza e presa in carico degli utenti, nella conoscenza e mappatura del territorio: ambiente fisico, risorse, possibili collaborazioni e sviluppo, situazioni emergenti di fragilità, di solitudine, di emarginazione.

QuBi Selinunte

QuBì è un programma triennale che ha l’obiettivo di rafforzare la capacità di contrasto della povertà minorile a Milano, promuovendo la collaborazione tra le istituzioni pubbliche e il terzo settore ed implementando azioni di sistema, interventi mirati a bisogni puntuali e/o aree specifiche della città.

Dall’Occo 11 – struttura residenziale integrata

Dall’Occo 11 nel centro storico di Cormano è una struttura residenziale integrata, una soluzione abitativa di qualità, accessibile ad una pluralità di persone e famiglie, con diversi tempi di permanenza, per varie fasce di popolazione ed età.

Nido L’Aquilone

Il Nido L'Aquilone è un servizio rivolto alle famiglie residenti e non nel Comune di Paderno Dugnano con bambini nella fascia d’età 3 mesi - 3 anni.

Centro per l’infanzia il Bruco Verde

É un servizio similare al nido, inserito in una struttura comunale del Comune di Cormano, che offre in modo non continuativo assistenza educativa e possibilità di socializzazione, accogliendo bambini dai 10 ai 36 mesi in numero non superiore a 30.

Nido Maria Montessori

Il nido Maria Montessori accoglie fino a 60bambini, dai tre mesi ai tre anni.

Nido La Coccinella

Il Nido accoglie fino a 60 bambini dai tre mesi ai tre anni.

Spazio Infanzia L’isola che c’è

È un servizio per bambini e bambine dai 12 ai 36 mesi che si differenzia dal nido per l'orario ridotto e l'assenza delle routine del pranzo e del sonno.

Custodia sociale – Bollate

Gli operatori della custodia sociale articolano l’intervento, in sinergia con i Servizi Sociali di zona, nella conoscenza e presa in carico degli utenti, nella conoscenza e mappatura del territorio: ambiente fisico, risorse, possibili collaborazioni e sviluppo, situazioni emergenti di fragilità, di solitudine, di emarginazione.

Assistenza educativa scolastica

È un servizio che garantisce l'affiancamento e l'intervento educativo agli alunni diversamente abili, in situazione di disagio o con bisogni educativi speciali. L'assistenza ha lo scopo di favorire l'integrazione scolastica in conformità a quanto previsto dalla legge 104/92.

Supporto educativo per bambini e madri detenute

Il progetto è nato a supporto delle mamme con bambini da 0 a 3 anni reclusi presso l’Istituto a Custodia Attenuata (ICAM) per favorire la partecipazione dei bambini a percorsi di crescita e socialità presenti sul territorio.

Consulenza psicologica

L'obiettivo generale del progetto è la promozione del benessere delle persone, in un’ottica sia di prevenzione sia di sostegno nelle fasi di vita di maggiore criticità, mediante la proposta di supporti psicologici e psicoterapeutici differenziati.

Un due tre stella: ecosistemi educativi

Un due tre stella: ecosistemi educativi è un progetto nato nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile. La gestione del fondo, che avrà la durata di tre anni, è affidata alla impresa sociale Con i Bambini che assegna le risorse tramite bandi.

Abitare al Fornasè

Fornasè è un quartiere di Cormano ma anche, per estensione del termine, FORrmare Nuovi Abitanti Senza Esclusione.

Consulenze

Consulenze in materia di Qualità ISO e di HACCP

Assistenza educativa domiciliare a minori e disabili

Servizio di assistenza educativa domiciliare a minori e disabili.

Rimani in contatto con noi

© Copyright – Genera Società Cooperativa Sociale Onlus – Società trasparente | privacy & cookie policy | informazioni all’utente