Cerchiamo Responsabile Area Infanzia

Responsabile Area Infanzia

Siamo alla ricerca di un/una Responsabile Area Infanzia che avrà la responsabilità della gestione e dello sviluppo dell’area e dei servizi pedagogici di riferimento.

In particolare sarà coinvolto/a nelle seguenti principali attività:

  • Definizione della strategia operativa dell’area in funzione di uno sviluppo e miglioramento continui, dalla declinazione degli obiettivi di area ai coordinatori, alla stesura del piano economico, all’attivazione di reti e nuove partnership con enti operanti sia nell’ambito infanzia che in altri ambiti;
  • Monitoraggio costante del livello di qualità dei servizi, raccolta delle necessità dal territorio per riorientare i servizi in essere e/o aprire nuove progettazioni;
  • Supporto nell’attività di promozione dell’area e dei servizi;
  • Definizione e monitoraggio delle linee di indirizzo organizzativo e gestionale dei servizi, in linea con le policy HR, con il contratto con l’Ente committente, con le normative regionali e degli enti preposti all’espletazione del servizio, dalla definizione della struttura operativa della propria area, controllo turnazione personale educativo e ausiliario dell’area alla verifica degli adempimenti/obblighi di gara;
  • Stesura di report periodici per l’Ente committente e la Direzione della cooperativa;
  • Contribuire alla diffusione della dimensione pedagogica dei servizi attraverso il monitoraggio dell’impianto dei progetti educativi;
  • Gestione e sviluppo dei collaboratori, definizione dei bisogni formativi dell’area e/o del singolo servizio in linea con gli obiettivi dati dalla direzione della cooperativa, verifica esiti e ricadute formative; monitoraggio costante delle performance dei coordinatori, degli obiettivi assegnati e condivisione del feedback; contribuire al piano di inserimento nel ruolo dei nuovi coordinatori sia a livello di contenuti tecnici che manageriali;
  • Essere portavoce ed esempio della cultura aziendale all’interno dei servizi, garantendo l’applicazione “modello”, dei valori e delle linee guida di Genera, linee guida).

I Requisiti

Il/la candidato/a si presenta con i seguenti requisiti:

–> Esperienza di almeno 2-3 anni nella gestione d’area strutturata e di collaboratori
–> Preferibilmente Laurea in Scienze dell’Educazione
–> Buona conoscenza e gestione del processo budgeting
–> Forte motivazione a lavorare in un’impresa sociale e interesse generale verso le questioni di carattere sociale;
–> Conoscenza delle normative del settore infanzia e dei contenuti tecnici/pedagogici fascia 0-6 anni;
–> Ottime capacità di pianificazione e organizzazione
–> Autorevolezza nella gestione dei collaboratori
–> Capacità di team work
–> Proattività e autonomia nello svolgimento di un compito affidato
–> Spiccate capacità relazionali e comunicazionali;
–> Flessibilità e resilienza;
–> Buone conoscenze informatiche, utilizzo Office, in particolare robusta competenza nell’utilizzo di Excel;

Gradita lettera di motivazione

Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle Leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei Decreti Legislativi 215/03 e 216/03.

Invia curriculum a paola.distefano@generaonlus.it

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