La “nuova” Casa dei Tigli

La nuova Casa dei Tigli

Vieni a conoscere la nostra Casa dei Tigli!

Ti aspettiamo

– Venerdì 22 Marzo per l’inaugurazione istituzionale, durante la quale presenteremo e illustreremo il progetto

– Sabato 30 Marzo per un open day più informale durante il quale ci sarà la possibilità di vedere spazi, chiedere info e fare prenotazioni.

Vi aspettiamo!

Mai più soli 65+

MAI PIÙ SOLI 65+

La Casa dei Tigli è una Casa Anziani per persone autosufficienti di età superiore ai 65 anni e si trova nel quartiere di Affori nello stesso stabile dove ha sede anche l’asilo nido dei Tigli.
Con il progetto Mai più̀ soli 65+ vogliamo dare una casa a chi nella propria non può̀ più̀ stare o non vuole più̀ stare solo, vogliamo pensare a una struttura residenziale alternativa al ricorso prematuro in RSA, con maggiori flessibilità̀ rispetto alle esigenze degli anziani e con una connotazione abitativa-familiare che faccia sentire la persona anziana a casa.
Vogliamo valorizzare i livelli di autonomia e le risorse proprie della persona, prevenendo degenerazioni psicofisiche ed evitando interventi assistenziali più impegnativi, coinvolgendo gli anziani nella vita quotidiana della casa, instaurando un clima familiare, di mutuo aiuto e rispetto reciproco.

LA CASA DEI TIGLI

La casa dei Tigli è un immobile su due piani e si trova di fianco alla Parrocchia Annunciazione di Affori.
Al piano terra si trova l’Asilo dei Tigli, mentre il progetto mai più soli 65+ occupa il piano superiore e offre quattro camere doppie dove troveranno casa 8 anziani. L’assistenza è garantita 24h al giorno, vacanze comprese.
La vicinanza al Nido non è solo fisica ma la volontà è quella di far incontrare le generazioni utilizzando il nostro orto-giardino come luogo di socializzazione e per produrre, insieme ai bambini, gli ortaggi che saranno poi donati alle persone bisognose del quartiere.

///////

Per chi fosse interessato, l’Asilo dei Tigli situato al pian terreno della Casa dei Tigli, terrà i propri Open Day il 18 marzo e il 1 aprile dalle 16.30 alle 18.30.

Rimani in contatto con noi

© Copyright – Genera Società Cooperativa Sociale Onlus – Società trasparente | privacy & cookie policy | informazioni all’utente