Your browser is out-of-date!

Update your browser to view this website correctly. Update my browser now

Close

Servizio di custodia sociale in accreditamento

Milano zona 7


 

Gli operatori della custodia sociale articolano l’intervento, in sinergia con i Servizi Sociali di zona, nella conoscenza e presa in carico degli utenti, nella conoscenza e mappatura del territorio: ambiente fisico, risorse, possibili collaborazioni e sviluppo, situazioni emergenti di fragilità, di solitudine, di emarginazione.
Agli interventi rivolti al singolo utente, si affiancano, potenziandoli, gli interventi negli Spazi di Socialità. Questi sono gestiti dai Custodi Sociali, con l’obiettivo di favorire l’incontro di persone, residenti nel cortile o vicinanze, rafforzare legami di solidarietà, far sentire queste persone membri riconosciuti di una comunità. Il passo successivo è la stimolazione della conoscenza e dell’interazione tra gli utenti dei vari Spazi di Socialità, creando sinergie tra i vari gruppi e organizzando eventi e momenti di condivisione e feste.
Parallelamente, i Custodi Sociali lavorano alla ricerca e costruzione di reti e legami operativi per condividere l’esperienza con operatori di servizi diversi che hanno gli stessi obiettivi al fine di intervenire in modo appropriato.

 


 

Download disponibili

depliant
Your browser is out-of-date!

Update your browser to view this website correctly. Update my browser now

Close