Your browser is out-of-date!

Update your browser to view this website correctly. Update my browser now

Close

Per un tempo “giusto”: alleanze strategiche per un welfare di comunità – P.T.G.

                 
Sette cooperative sociali milanesi, tra cui Genera, e il Consorzio SIS, l’Università degli Studi di Milano-Bicocca e l’associazione di promozione sociale OG15 sono insieme per fornire servizi a supporto delle famiglie per la gestione e la cura dei propri figli.
I servizi proposti sono gratuiti.


La complessità del tema conciliazione vita-lavoro nella realtà della città metropolitana, si intreccia con la variabilità del territorio e dei bisogni presenti. Il progetto rappresenta un approccio integrato: capacità di leggere le trasversalità dei bisogni e valorizzare le molteplicità delle risorse per creare risposte che siano al tempo stesso efficaci e sostenibili.
I destinatari delle azioni sono i nuclei famigliari che presentano tratti di vulnerabilità, in particolare le donne, più penalizzate nell’intraprendere e nel mantenere lo spazio professionale.
Ci si propone di creare un modello di collaborazione e alleanze strategiche tra servizi, famiglie, comunità e territorio. L'intento è di restituire ai genitori un tempo di qualità nella quotidianità della vita con i figli, che consenta una crescita nel loro ruolo educativo e garantisca una presenza effettiva in famiglia.
Alla ricerca, dunque, di un tempo, per un tempo “giusto”.

Your browser is out-of-date!

Update your browser to view this website correctly. Update my browser now

Close