Your browser is out-of-date!

Update your browser to view this website correctly. Update my browser now

Close

Per un tempo “giusto”: alleanze strategiche per un welfare di comunità

                 
Sette cooperative sociali milanesi, tra cui Genera, e il Consorzio SIS, l’Università degli Studi di Milano-Bicocca e l’associazione di promozione sociale OG15 sono insieme per fornire servizi a supporto delle famiglie per la gestione e la cura dei propri figli.
I servizi proposti sono gratuiti.


La complessità del tema conciliazione vita-lavoro nella realtà della città metropolitana, si intreccia con la variabilità del territorio e dei bisogni presenti. Il progetto rappresenta un approccio integrato: capacità di leggere le trasversalità dei bisogni e valorizzare le molteplicità delle risorse per creare risposte che siano al tempo stesso efficaci e sostenibili.
I destinatari delle azioni sono i nuclei famigliari che presentano tratti di vulnerabilità, in particolare le donne, più penalizzate nell’intraprendere e nel mantenere lo spazio professionale.
Ci si propone di creare un modello di collaborazione e alleanze strategiche tra servizi, famiglie, comunità e territorio. L'intento è di restituire ai genitori un tempo di qualità nella quotidianità della vita con i figli, che consenta una crescita nel loro ruolo educativo e garantisca una presenza effettiva in famiglia.
Alla ricerca, dunque, di un tempo, per un tempo “giusto”.

Download disponibili

Oltre il nido Assago Vacanze scuola Assag Esami? Aiuto!! Spazio compiti Agosto Sp.Infanzia
Your browser is out-of-date!

Update your browser to view this website correctly. Update my browser now

Close