Your browser is out-of-date!

Update your browser to view this website correctly. Update my browser now

Domenica 16 dicembre vi aspettiamo al Nido dei Tigli

Pranzo di beneficenza a favore di un nuovo progetto per gli anziani

Il pranzo si svolgerà alle 12.30, nel salone sottostante il Nido dei Tigli - via Scialoia 7 -  in vista di un nuovo progetto rivolto agli anziani denominato “Mai più soli 65+”.
L’obiettivo del progetto è la creazione di ambienti familiari di condivisione che permettano agli anziani di vivere attivamente e di sentirsi ancora utili in questa fase della vita. Non casa di riposo, quindi, ma un nuovo tipo di struttura residenziale: una casa famiglia per persone ancora autosufficienti che desiderano garantirsi un soggiorno di ottimo livello, salvaguardando salute, benessere, affettività e vita relazionale.
La nostra cooperativa ha pensato di integrare la Casa dei Tigli con il Nido dei Tigli, che sono collocati nella stessa palazzina su due piani, in modo da attivare un programma intergenerazionale infanzia-anziani che preveda un’interazione tra gli “ospiti-nonni” della casa famiglia e i “bambini-nipotini” accolti nel nido.
Per concretizzare l’iniziativa, sarà indispensabile effettuare alcuni lavori di ristrutturazione e realizzare un orto-giardino; abbiamo già ottenuto donazioni da aziende che sono interessate al progetto e il pranzo, aperto a tutto il quartiere, è un modo per presentare il progetto e raccogliere dei fondi. Il contributo che abbiamo pensato è un’offerta minima di € 20 a persona, tranne per i bambini sotto i 6 anni. Pagando con bonifico è possibile dedurre o detrarre la donazione sulla dichiarazione dei redditi.
La prenotazione va effettuata entro il 10 dicembre al Nido dei Tigli al n. 02 6457739, oppure via mail a nido.tigli@generaonlus.it
Oltre al ricco e gustoso pranzo, la giornata prevede laboratori e giochi per i bambini e musica di intrattenimento.

Your browser is out-of-date!

Update your browser to view this website correctly. Update my browser now