Your browser is out-of-date!

Update your browser to view this website correctly. Update my browser now

Inaugurazione di Casa Chiaravalle

14/05/2018

Domenica 20 maggio, dalle ore 15.30 fino alla mezzanotte, grande festa per l'apertura di Casa Chiaravalle alle persone che accoglierà e alla cittadinanza.

Casa Chiaravalle apre le sue porte per accogliere soprattutto donne, con particolare riguardo a chi arriva da un percorso di sofferenza e di violenza. Le aiuteremo a piantare il seme, simbolo di una nuova vita per loro, e a farlo germogliare, con i professionisti di Passepartout Rete di Imprese Sociali e la comunità territoriale.
Casa Chiaravalle è lo sforzo congiunto di più attori: istituzionali, privati, formali ed informali, intorno a un progetto che testimonia come, non la criminalità, ma la collettività organizzata possa prendersi gli spazi che le spettano, per costruire un modello di accoglienza e rigenerazione esportabile e replicabile, orientato alla mixité urbana e sociale, dove necessità e provenienza convergono in un unico centro: la Persona.

Ecco il programma della giornata:

: Apertura porte di Casa Chiaravalle e visita degli interni.
Mostra di quadri “Abbracci” di Viviana Matrangola (figlia di Renata Fonte, politica uccisa dalla mafia)

17.00: INAUGURAZIONE UFFICIALE DI CASA CHIARAVALLE
Interverranno:
Beppe Sala: Sindaco di Milano
Pierfrancesco Majorino : Assessore Politiche sociali, Salute e Diritti del Comune di Milano
Silvia Bartellini: Presidente di Passepartout Rete di Imprese Sociali
Carlo Todini: Presidente associazione Amici di Casa Chiaravalle.
Saranno con noi, a testimoniare solidarietà:
Maria Grazia Trotti – ex imprenditrice ora Presidente dell’Associazione “Vigevano…libera”, testimone di legalità
Gabriella Nobile (con la sua famiglia): imprenditrice e mamma orgogliosa di due bimbi di origine africana
Fatima Issah: un tempo vittima di tratta oggi mediatrice culturale dell’Associazione Piam di Asti - Progetto Integrazione Accoglienza Migranti

18.30: Nell’ambito della rassegna Piano City Milano, esibizione del compositore Marcelo Cesena in concerto nel giardino di Casa Chiaravalle

19.30/24.00:
Barbecue a cura di “Tira il piatto contro il muro”
Bar a cura di Associazione Malabrocca- Cascina Castellazzo
Dj set
Sorrisi
Parole
Balli
Abbracci.

Info su Casa Chiaravalle

• Google+
Your browser is out-of-date!

Update your browser to view this website correctly. Update my browser now