Your browser is out-of-date!

Update your browser to view this website correctly. Update my browser now

Close

A Figino cresce Il giardino del Sole e della Luna

31/10/2017
A Figino cresce Il giardino del Sole e della Luna

E' un giardino terapeutico pensato per i futuri ospiti del Centro Diurno Integrato per muoversi liberamente e fare attività all’aperto, con flora e fauna che, seguendo il ciclo naturale, scandiranno il passare del tempo e delle stagioni.


“ll giardino del sole e della luna" vuole essere un luogo multisensoriale, stimolante o rilassante, attraverso l'uso delle piante, con i loro profumi ed i colori dei fiori. La parte del Sole è stimolante e caratterizzata da fioriture di colori caldi, come il giallo e l’arancio; la parte della Luna è rilassante, con colori freddi come il blu e il lilla.
Una zona del giardino è dedicata ad attività all’aperto sotto pergole ombreggiate da rampicanti, poste alle uscite dei locali per minimizzare l’impatto della luce solare.
Il giardino è attraversato da una passeggiata, con percorso obbligato, fatta in materiale antisdrucciolo e affiancata da piccoli alberi da frutto. Da una piccola fonte sgorga dell'acqua, con il suo suono rilassante, invitando gli uccellini a dissetarsi, mentre farfalle e api danzano sulle aiuole fiorite.
Il giardino è delimitato da una recinzione inframezzata da pannelli artistici, pensati come aperture che dialogano con il paesaggio antistante e da una leggera vegetazione.

       

Condividi:
  • Google+
comments powered by Disqus
Your browser is out-of-date!

Update your browser to view this website correctly. Update my browser now

Close