Your browser is out-of-date!

Update your browser to view this website correctly. Update my browser now

Close

A Figino Commercio on Demand

21/03/2017
A Figino Commercio on Demand

Si è tenuto lo scorso 14 marzo a Figino un incontro tra gli abitanti del quartiere e alcuni commercianti che apriranno un’attività nel Borgo Sostenibile.

L'incontro è stato organizzato su iniziativa di Fondazione Housing Sociale e di Cooperativa Degradi, gestore sociale di Borgo Sostenibile.
L’intento è quello di costruire un commercio diverso, basato su relazioni di fiducia e vicinanza, che costituisca un elemento di legame sociale nel territorio.
Tra le prime nuove attività che animeranno la piazza di Borgo Sostenibile - fruttivendolo, accessori per animali, ottico, cubicatore, tatuatore, scuola di lingue, biblioteca sociale, piccolo alimentari, rivendita di pane – Sara Mariazzi ha presentato i servizi offerti dal Borgo Assistito, la struttura assistenziale socio-sanitaria che sarà a disposizione del quartiere.
In un clima caloroso e partecipato, gli abitanti hanno espresso i tipi di servizi che vorrebbero fossero implementati dai commercianti per rispondere ai bisogni del quartiere: i servizi più richiesti saranno sperimentati all’apertura dei negozi.

Condividi:
  • Google+
comments powered by Disqus
Your browser is out-of-date!

Update your browser to view this website correctly. Update my browser now

Close